M&T per West Witch Shop

Jul
2011
30

posted by on About us, Works

No comments

Print

West Witch Shop è un negozio che si occupa della vendita di vestiti in stile gotico, dark, 50s, steampunk e burlesque, che ha chiesto a di curare la propria immagine coordinata fin dalla nascita.


L’idea alla base è stata di differenziarsi dall’immagine promozionale comune nel settore e puntare ad una diversificazione che potesse colpire il cliente e restargli impressa.
Abbiamo così deciso di sfruttare uno stile illustrativo dal taglio ironico, giocoso ma d’impatto e in linea con la tinta cupa dell’ambito, per andare incontro al gusto dei clienti ma proponendogli anche qualcosa di nuovo.
In questo modo si sono evoluti due personaggi caratteristici, una bambina e la propria mostruosa ombra, una ambigua dicotomia dall’intento ironico.
Sono stati creati in occasione dell’inaugurazione, per essere utilizzati negli inviti.

Ma, in brevissimo tempo, sono diventati rappresentativi del negozio per la clientela, a tal punto che si è scelto di sostituirli al precedente logo (logo non creato da M&T).

Non unicamente logo, i due personaggi sono anche sorta di mascotte, l’idea alla base è infatti di sfruttarli nell’ambito promozionale in differenti situazioni, creando una formula di affezione da parte della clientela, invogliata a seguire le varie riproposizioni e le situazioni che li coninvolgono. Questo è accaduto con il biglietto da visita, che vede una prima variazione giocosa dei due.

Il West Witch Shop però non è un semplice negozio, piuttosto rappresenta una formula più moderna ed intraprendente di esso. Sua peculiarità è la creazione di eventi di varia natura, affiancandosi ad uno staff scelto, che abbinano la performance agli abiti proposti.
C’è stato quindi chiesto di seguire anche l’immagine promozionale dell’evento “Sfilata Burlesque”, primo evento organizzato.
A differenza dell’immagine coordinata del negozio, abbiamo deciso di optare per una grafica non illustrativa e che potesse esprimere sensualità.
Si è deciso di rendere questa sensualità in modo differente dal comune, senza sfruttare il corpo femminile o la sinuosità o la tipica formula grafica di matrice pin-up. Ci siamo infatti dedicati solo all’espressione del volto, inserendola in una impaginazione che trasmettesse prestigio ed eleganza anziché una tipica idea vintage. Il color porpora e la doratura creano un equilibrio perfetto fra eleganza ed eros, risaltando l’essenzialità del volto femminile in primo piano.


  • 2
  • video
  • campo_di_grano
  • moby_dick
  • pieghevole3
  • ow
  • ow
img class=”aligncenter size-full wp-image-1777″ title=”wws” src=”http://blog.maryandtheteapot.com/wp-content/uploads/2012/07/wws.jpg” alt=”” width=”1000″ height=”1000″ /

Tags: , , ,

Leave a Reply